Accessibilità

Tari: come dove quando

Tari: come dove quando
Apre il nuovo sportello.

L'Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ha scelto di gestire la riscossione della Ta.Ri, a partire dall'anno 2018, stipulando una concessione del servizio, affidato all’ICA, dalla dichiarazione alla bollettazione, dal rapporto con i cittadini alle verifiche ed agli accertamenti, fino alla riscossione coattiva.

In questo modo il Comune può disporre di una sola e completa banca dati dell’IUC, l’imposta unica comunale riguardante casa e rifiuti, cioè Imu, Tasi e Tari, scelta che va nella direzione prioritaria dell’equità fiscale, ma anche della comodità e della semplicità di accesso al servizio.

Infatti lo sportello Ta.Ri è stato trasferito all'interno del Municipio, dopo essere stato presso Hera spa, nella sede di Sassuolo.

Per tutte le informazioni inerenti la Tassa dei Rifiuti, i cittadini potranno, pertanto, accedere direttamente presso il palazzo comunale. L'Ufficio Tari é al piano terra, dove prima c’era il servizio protocollo, trasferito al primo piano. Preventivando un alto numero di accessi nei periodi di fatturazione, è stato predisposto uno spazio con seduta e chiamata, attraverso il numero salvafila (da prendere all’ingresso). Nei prossimi mesi il servizio con numero salvafila sarà esteso anche al Servizio Anagrafe e all’Urp.

Con riferimento al pagamento della Tassa Rifiuti per l'anno 2018, in questi giorni sono in fase di spedizione gli avvisi di pagamento relativi alle prime due rate (scadenza il 31 maggio e il 31 luglio).  La terza rata, con spedizione di un nuovo avviso dopo l’estate, scadrà il 31 ottobre.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 16 maggio 2018

Avvisi recenti
25.05.2018

"Alfabeti. Parole che affiorano".

A Fiorano Modenese 1-3 giugno 2018: 21 lezioni magistrali, musica, spettacoli, caccia al tesoro, laboratori per bambini e ragazzi, buon cibo e passeggiate per il Borgo.

25.05.2018

Nuovo bando per il Caffè del Teatro Astoria

Domande entro il 26 giugno.

24.05.2018

Iniziati gli interventi sulle buche stradali

Continueranno nei prossimi giorni.

24.05.2018

“El Diablo” parla della sua carriera e ricorda Marco Pantani

Il ciclista Chiappucci all'ultimo appuntamento di 'Uno su Mille'.

23.05.2018

Bellezze in Bicicletta, successo per la seconda edizione

In 160 hanno partecipato al tour sulle due ruote alla scoperta delle eccellenze di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo.

22.05.2018

Il vicesindaco Marco Biagini ha presentato le dimissioni

Con decorrenza dal 31 maggio.

Vedi tutti gli avvisi