Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > TARI: prorogato il termine per chiedere le agevolazioni

TARI: prorogato il termine per chiedere le agevolazioni

Fino al 30 settembre possono presentare domanda le attività economiche che hanno subito un calo di fatturato a causa della pandemia.

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deciso di prorogare al 30 settembre 2021 il termine per la presentazione delle domande di agevolazione TARI (tassa sui rifiuti) da parte delle utenze non domestiche, al fine di favorire la predisposizione delle istanze da parte degli interessati. Il termine precedente era fissato al 10 agosto.

La misura riguarda le attività che, pur non soggette a chiusure o limitazioni a causa della pandemia, hanno subito indirettamente un calo del fatturato, tale da consentire loro di accedere ai ristori a fondo perduto di previsti DL 41/2021 (decreto sostegni) e che hanno presentato relativa istanza all’Agenzia delle Entrate entro il 28 maggio 2021.

Per chiedere l’agevolazione occorre essere titolari di partita iva, svolgere attività d’impresa e detenere o occupare un locale nel Comune di Fiorano Modenese; non appartenere alle categorie Tari che hanno già usufruito della riduzione del 70% o del 40%; avere conseguito ricavi conseguito, nell’anno 2019, inferiori a € 10 milioni (ad esclusione dei soggetti titolari di reddito agrario). L’attività deve avere subito un calo del fatturato mensile e dei corrispettivi del 2020, di almeno un 30% rispetto al 2019 (escluse le attività aperte dopo il 1° gennaio 2019).

L’istanza può essere presentata anche dagli Enti non commerciali (ENT), compresi gli Enti del Terzo Settore e gli Enti religiosi civilmente riconosciuti, in relazione allo svolgimento di attività commerciali.

La riduzione TARI verrà riconosciuta in sede di emissione del saldo Tari, con scadenza al 10 dicembre 2021

La domanda deve essere presentata entro il 30 settembre presso lo Sportello TARI del Comune di Fiorano Modenese, gestito da ICA Srl, oppure via mail (tari.fioranomodenese@icatributi.it), o tramite raccomandata A/R.

La modulistica è disponibile sul sito del Comune, nella sezione ‘Tributi, imposte e tasse’. Per chiarimenti ed informazioni: Ica Srl, tel 0536 833269.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 13 agosto 2021

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi