Accessibilità

Tre volontari per una comunità solidale

Pubblicato il bando per il Servizio Civile.

Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un bando per selezionare 3 volontari da avviare al progetto di Servizio Civile ‘Per una comunità solidale a Fiorano 2018’. La durata complessiva del servizio è di 12 mesi per complessive 1145 ore e ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 439,50 Euro.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari od alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) , che siano  cittadini italiani; cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Non devono avere riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena di reclusione anche inferiore per delitti contro la persona o per detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; che abbiano in corso con il Comune di Fiorano Modenese rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi .

La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019, presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:   https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.  Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offra e come si richiede.

Il Progetto è pubblicato in scheda sintetica sul sito del Comune di Fiorano Modenese: www.comune.fiorano-modenese.mo.it nella sezione dedicata al Servizio Civile  (Home page Aree tematiche Giovani e adolescenti Servizio Civile).

E’ possibile chiedere informazioni rivolgendosi all’Ufficio Scuola del comune, in Via Marconi 106 (Villa Pace), dal lunedì al venerdì ore 8,30 -13,30, giovedì orario continuato 8.30-18 , tel. 0536 833409  gmontanari@fiorano.it. Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sui siti:  www.scelgoilserviziocivile.gov.it  e www.copresc.mo.it

BANDO

DETERMINA DI APPROVAZIONE

 

Data di pubblicazione: 11 settembre 2019

Avvisi recenti
30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

Vedi tutti gli avvisi