Accessibilità

Un nuovo scuolabus

Un nuovo scuolabus
Acquistato uno scuolabus per trasporto scolastico e gite.

Nei giorni scorsi gli studenti delle scuole primarie Luisa Guidotti e Ciro Menotti, oltre che della scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi, che utilizzano lo scuolabus della linea n.3, hanno visto arrivare il nuovo scuolabus del Comune, accolti direttamente dal sindaco Francesco Tosi e dall'assessore alle Politiche Scolastiche Fiorella Parenti, per illustrare  il nuovo mezzo ai passeggeri.  I bimbi hanno accolto con curiosità le novità ed in particolare hanno diligentemente allacciato la cintura di sicurezza collocata su tutti i seggiolini. 

Si è conclusa con questa simbolica inaugurazione, dopo specifica gara pubblica con contestuale permuta di 2 vecchi mezzi, l'acquisto del nuovo scuolabus a servizio sia del trasporto scolastico che delle numerose gite (più di 300 all'anno) che  l'Amministrazione organizza gratuitamente per tutte le proprie scuole. 

La spesa per l'amministrazione è stata di 143.700 euro per un mezzo dotato di 53 posti a sedere oltre che 5 per personale adulto accompagnatore. E’ dotato di tutte le più recenti norme di sicurezza (cinture di sicurezza per ogni passeggero, uscita di sicurezza, luci di orientamento interne ed esterne) oltre ad essere in linea con le disposizioni di riduzione delle emissioni  (euro 6). Si completa così il percorso di rinnovamento del parco mezzi effettuato con l'appalto di servizio effettuato nell'anno 2016 delle altre linee del territorio dove non solo è stato aumentato l'utilizzo di mezzi euro 6 ma anche, se necessario, è prevista la dotazione di un'apposita piattaforma per caricare bambini disabili.

Il nuovo acquisto ottimizza il parco scuolabus del comune passando da 4 a 3. I mezzi venduti erano stati acquistati rispettivamente nel 1988 e nel 2000, ampiamente ammortizzati.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 11 giugno 2018

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi