Accessibilità

Un tetto nuovo per le scuole Guidotti

Investimento di quasi 100 mila euro per il rifacimento di parte del manto di copertura

Lungo i mesi di luglio e agosto il manto di copertura del tetto della Scuola primaria Guidotti di Fiorano Modenese è stato completamente sostituito. L’intervento ha interessato il lato nord dell’edificio nella sua interezza, quello rivolto verso l’ingresso della scuola e verso l’area confinante con la palestra, coprendo un’area di circa 600mq. Un’operazione giudicata necessaria, dal momento che negli anni scorsi, nelle aule scolastiche, si sono verificati episodi di infiltrazioni d’acqua, con relative perdite.

Le verifiche effettuata ha confermato l’urgenza dell’intervento, costato quasi 100 mila euro La nuova porzione di copertura è stata realizzata con materiali di prima qualità che garantiscono un isolamento più che ottimale. I cosiddetti valori di “trasmittanza” confermano gli eccellenti gradi di isolamento di cui la struttura può avvalorarsi, anche in un’ottica di mantenimento del calore al suo nei mesi invernali con conseguente risparmio energetico.

Si tratta di un intervento che si addiziona a quelli comunicati solo pochi giorni fa, riguardanti il rifacimento dei pavimenti delle palestre dell’istituto Bursi e delle stesse Guidotti.

Data di pubblicazione: 15 settembre 2022

Avvisi recenti
30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

Vedi tutti gli avvisi