Accessibilità

Un’altra settimana di pulizia marciapiedi

Dal 16 al 20 settembre. Si chiede ancora la collaborazione dei cittadini.

Continua anche dal 16 al 20 settembre la pulizia straordinaria dei marciapiedi nel Comune di Fiorano Modenese. Consiste nel taglio delle erbe infestanti, nell’uso del soffione sul marciapiede e il successivo spazzamento meccanizzato della sede stradale. Il giorno precedente un apposito segnale di divieto di sosta ricorda ai cittadini l’obbligo di lasciare libere da automezzi le strade interessate dai lavori, così da permettere un efficace intervento di pulizia. La collaborazione dei cittadini e il loro rispetto della segnaletica sono importanti per ottenere il buon risultato dell’intervento. 

Lunedì 16 settembre si interviene a Crociale nelle vie: Niger, Rio delle Amazzoni, Mekong, nelle scalinate di Via Niger e Via Mekong, in parte di Via della Chianca, nelle vie Tigri, Eufrate e nel parcheggio fra Via Ghiarella e Via Mekong.

Martedì 17 settembre si continua a Crociale e si arriva a Case Nuove nelle vie: Tasso, Deledda, Leopardi (un tratto), Camporosso, Mameli, Po, Piave; si interviene inoltre nei tratti settentrionali delle vie Isonzo, Tagliamento, Tevere, Ticino e nel tratto di controstrada di Via Statale Est zona Parioli.

Mercoledì 18 settembre si interviene a Case Nuove nelle vie Cavalcanti, in un tratto delle vie Machiavelli e Coccapani, nelle vie Collodi, Poliziano, Amici, Panini, Bucciardi, Boschetti, De Amicis.  

Giovedì 19 settembre si interviene a Casa Nuove nelle vie Alighieri, Petrarca, Boccaccio, Muratori, Pascoli, Manzoni, Tassoni, Fanti, Guinizzelli, Boiardo, Ariosto, Leopardi (in un tratto), Parini, Alfieri.

Venerdì 20 settembre l’intervento sui marciapiedi si sposta nel quartiere Braida, a Fiorano Ovest, nelle vie: Giotto, Caravaggio, Raffaello Sanzio, Michelangelo Buonarroti, Cimabue, Tintoretto, Mantegna, Braida, sulla pista ciclabile di Via Ghiarola Nuova, in Piazza della Ceramica, nelle vie Zini e Ruini.

Data di pubblicazione: 14 settembre 2019

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi