Accessibilità

Una gelateria in piazza a Fiorano

Pubblicato l'avviso di gara per la concessione. Sarà nel palazzo Astoria.

Il Comune di Fiorano Modenese sta concretizzando gli impegni assunti per il centro di Fiorano e se è una questione di giorni per la presentazione del Piano Generale del Traffico Urbano e del masterplan degli interventi, intanto è stato pubblicato l’avviso di gara per l’assegnazione in concessione della sala al piano terra del palazzo Astoria, a sinistra dell’ingresso al teatro, da destinare a gelateria artigianale, servizio richiesto dai Fioranesi.

La gelateria avrà a disposizione l’ambiente di mq 53 per la produzione e vendita, oltre a un deposito al piano interrato di 19 mq. Insieme al Caffè del Teatro, per il quale è in corso la procedura di affidamento, insieme all’attività del teatro con 180 aperture all’anno, insieme al vicino Bla, con migliaia di presenze mensili, soprattutto giovani, la gelateria contribuirà ad offrire alla cittadinanza opportunità di socializzazione e condivisione degli spazi pubblici, oltre a valorizzare il patrimonio comunale.

La concessione dura 6 anni, rinnovabile per altri sei, con un canone a base di gara di 6.000 euro annui e sono ammessi tutti i soggetti singoli, imprese individuali, società commerciali, società cooperative, associazioni, ecc., in regola con i requisiti di idoneità professionale.

Le domande di partecipazione, redatte nelle modalità e con le condizioni previste dall’avviso pubblicate sul sito comunale, dovranno pervenire entro le ore 12 del 27 aprile.

“Riteniamo – spiega il sindaco Francesco Tosi - che l'apertura una buona gelateria nella piazza di Fiorano incontri il favore di molti cittadini e il Comune mette a disposizione un proprio locale perché questo possa avvenire. La cosa fa parte di un programma più ampio che consiste nel tentativo di rendere il centro di Fiorano più attraente e frequentato. Auspichiamo che qualche bravo e intraprendente artigiano del gelato colga la possibilità che offriamo, una opportunità che riteniamo ricca di potenzialità e di successo”.

Link all'avviso

Data di pubblicazione: 30 marzo 2018

Avvisi recenti
03.10.2023

Divieto di patrocinio a feste con denominazione alcolica

Lo scorso giovedì, approvato in consiglio l’Odg proposto da Aifvs

02.10.2023

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

A Fiorano Modenese 222 famiglie coinvolte nella compilazione del questionario dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023.

02.10.2023

Monografie 2023: Italo Calvino

La rassegna letteraria fioranese si intreccia a quella dedicata dal sistema bibliotecario del Distretto “Lezioni Emiliane - Lezioni americane di Italo Calvino 35 anni dopo”

01.10.2023

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2023

Ordinanza per la qualità dell’aria a Fiorano Modenese

Dal 1° ottobre 2023 al 30 aprile 2024 in vigore le misure il contenimento dell’inquinamento atmosferico, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti anche relativi all’uso generatori di calore domestici alimentati a biomasse. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche

29.09.2023

Avviso pubblico per intervento di rigenerazione urbana

Per la concessione in diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per intervento di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale (E.R.S.) e parco pubblico in Via Poliziano angolo Via Machiavelli del Capoluogo comunale

Vedi tutti gli avvisi