Accessibilità

Una targa in memoria di Luciano Pierotti

Una targa in memoria di Luciano Pierotti
Sarà scoperta durante la prossima Fiera di San Rocco (dal 13 al 16 agosto)

A Spezzano di Fiorano, quest’anno riprenderà la secolare Fiera di San Rocco, la quale – dopo molti anni di interruzione – ha ripreso vita ormai 25 anni fa grazie alla nascita del Comitato San Rocco, appunto.

A seguito della sospensione causa Covid del 2020, quest’anno la Fiera tornerà dal 13 al 16 agosto. Una così bella manifestazione popolare sarà anche l’occasione per ricordare e ringraziare tutti i volontari che hanno permesso la sua realizzazione sia oggi che negli anni passati.

In particolare, verrà ricordato il conosciuto e apprezzatissimo presidente emerito Luciano Pierotti, che purtroppo ci ha lasciati solo due anni fa.

“Ci sono persone – commenta il Sindaco Francesco Tosi – che amano la propria comunità locale in modo speciale, e si adoperano in diversi modi per sostenerla e valorizzarla con solidarietà. È per questo che, andandosene, lasciano un segno importante, e tanti ricordi, a chi resta. Una di queste persone è certamente l’amico Luciano Pierotti, che due anni fa ci ha lasciati, ma di cui è vivo il ricordo dell’amore che aveva per la Sua Spezzano. Qui era nato e aveva vissuto, impegnandosi per gli altri e animando il mondo dell’associazionismo nelle vesti, ad esempio, di presidente degli alpini, oltreché da cofondatore e presidente emerito del Comitato San Rocco. In lui si univano aspetti anche goliardici della passione per le proprie origini, con azioni di solidarietà che andavano al di fuori dei nostri confini. Venerdì 13 agosto verrà scoperta una targa a memoria del suo affetto per Spezzano, ai piedi della statua del leone, simbolo di questa comunità, in piazza Falcone e Borsellino. Ringrazio il Comitato San Rocco per la piena collaborazione e per il contributo dato alla nostra comunità nel tener vivi ricordi e tradizioni”.

Data di pubblicazione: 28 luglio 2021

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi