Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Una visita virtuale a 360° al Castello e Museo della Ceramica

Una visita virtuale a 360° al Castello e Museo della Ceramica

Grazie al progetto realizzato da un coworker di Casa Corsini in collaorazione con il Comune di Fiorano Modenese. Disponibile la demo.

Parte dalla community di Casa Corsini, il polo tecnologico e dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, un’idea per rendere accessibile e visitabile, anche da casa, il Castello di Spezzano e il Museo della Ceramica.

Giuseppe Candeletta, coworker che frequenta Casa Corsini, sta realizzando, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, un progetto di tour virtuale interattivo, disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) ed integrabile su diverse piattaforme (sito fioranoturismo e  Street view di Google).

Tra dicembre 2019 e febbraio 2020, Giuseppe ha realizzato le riprese all’interno del castello di Spezzano, accompagnato dalla direttrice del Museo della Ceramica, Stefania Spaggiari.

In attesa di completare il progetto con testi e approfondimenti è già possibile godersi, tranquillamente da casa, una visita a 360° gradi dell’intero Castello, di tutte le sale del Museo della Ceramica e della sezione Manodopera, sul blog di Candeletta: https://www.sitiwebagency.eu/it/museo-della-ceramica-di-fiorano/ .

La demo di anteprima del tour è accessibile da pc, da tablet e da smartphone, seguendo le istruzioni sul blog. E’ possibile anche ingrandire le immagini e gustare la bellezza degli affreschi della Sala delle Vedute o degli oggetti conservati nelle sale del Museo della Ceramica.

In questo momento è un piccolo strumento che può dare visibilità, promuovere, condividere e divulgare, le opere del patrimonio artistico del nostro territorio, nell’ottica della campagna social #museichiusimuseiaperti.

Data di pubblicazione: 04 aprile 2020

Avvisi recenti
06.07.2022

Fiorachella 2022

Venerdì 15 e sabato 16 luglio, al parco di Villa Pace, torna il grande festival musicale di Fiorano Modenese

05.07.2022

La Provincia pubblica due nuovi bandi di concorso

Novità per assumere architetti, ingegneri e informatici

01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

Vedi tutti gli avvisi