Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Una visita virtuale a 360° al Castello e Museo della Ceramica

Una visita virtuale a 360° al Castello e Museo della Ceramica

Grazie al progetto realizzato da un coworker di Casa Corsini in collaorazione con il Comune di Fiorano Modenese. Disponibile la demo.

Parte dalla community di Casa Corsini, il polo tecnologico e dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, un’idea per rendere accessibile e visitabile, anche da casa, il Castello di Spezzano e il Museo della Ceramica.

Giuseppe Candeletta, coworker che frequenta Casa Corsini, sta realizzando, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, un progetto di tour virtuale interattivo, disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) ed integrabile su diverse piattaforme (sito fioranoturismo e  Street view di Google).

Tra dicembre 2019 e febbraio 2020, Giuseppe ha realizzato le riprese all’interno del castello di Spezzano, accompagnato dalla direttrice del Museo della Ceramica, Stefania Spaggiari.

In attesa di completare il progetto con testi e approfondimenti è già possibile godersi, tranquillamente da casa, una visita a 360° gradi dell’intero Castello, di tutte le sale del Museo della Ceramica e della sezione Manodopera, sul blog di Candeletta: https://www.sitiwebagency.eu/it/museo-della-ceramica-di-fiorano/ .

La demo di anteprima del tour è accessibile da pc, da tablet e da smartphone, seguendo le istruzioni sul blog. E’ possibile anche ingrandire le immagini e gustare la bellezza degli affreschi della Sala delle Vedute o degli oggetti conservati nelle sale del Museo della Ceramica.

In questo momento è un piccolo strumento che può dare visibilità, promuovere, condividere e divulgare, le opere del patrimonio artistico del nostro territorio, nell’ottica della campagna social #museichiusimuseiaperti.

Data di pubblicazione: 04 aprile 2020

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi