Accessibilità

Viabilità modificata per lavori

Tutti gli interventi da lunedì 14 a domenica 18 novembre.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro storico di Fiorano, con il rifacimento della condotta dell’acquedotto e, dove necessari, interventi alla rete del gas, propedeutici alla realizzazione di una nuova pavimentazione e arredo urbano. In particolare è stata trasferita la fermata dell’autobus, in via Santa Caterina, all’altezza dell’incrocio con via Messori, zona Casette. I lavori proseguiranno per tutto il mese di novembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio e riprenderanno a gennaio. Nei mesi scorsi il comune aveva coinvolto Hera, invitandola ad effettuare i lavori nei sotto-servizi (fogna, acqua e gas), così da evitare interventi all'indomani della nuova pavimentazione. La prima parte dei lavori comporterà la chiusura al traffico di via Vittorio Veneto tra viale Gramsci e via Guglielmo Marconi per i singoli tratti interessati dal cantiere, garantendo l’accesso ai residenti e al carico/scarico delle merci. Chi scende da via Santuario ha l’obbligo di proseguire in via Gramsci.

Per lavori di tinteggiatura di fabbricato, ci sarà un restringimento stradale, con divieto di transito dei pedoni sul marciapiede del Ristorante Pescado in via Vittorio Veneto, dalle ore 7 del 12 novembre alle ore 18 del 16 novembre.

Per realizzare la pista ciclabile che da via Viazza a Ubersetto, attraverso via Canaletto, si collega al tratto ciclabile del cavalcavia che consente di superare la Pedemontana, come stralcio di una rete di ciclabili per Fiorano e per Spezzano, fino al 28 febbraio 2019 viene istituito in Via Canaletto un senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per lavori di asfaltatura, in via dell'Elettronica, fino alle ore 17 del 23 novembre 2018, ci sarà un restringimento della sede stradale con istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri.

Per lavori di asfaltatura viene introdotto il senso unico alternato, regolato da movieri, in via Ghiarola Vecchia, all’altezza del cavalcavia con la Pedemontana, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 da lunedì 12 novembre a sabato 17 novembre.

Per lavori di posa della condotta Telecom, dalle ore 9 alle ore 13 del 13 novembre, in via Della Chiesa a Nirano sarà necessario un restringimento della strada, con istituzione di senso unico alternato regolato da movieri o da semaforo mobile.

Dalle ore 7 alle ore 19 dei giorni mercoledì 14 e giovedì 15 novembre, per consentire l’installazione delle luminarie, sarà chiusa la strada di collegamento fra via Andrea Doria e via della Vittoria, con divieto di sosta e rimozione forzata. Di conseguenza sarà chiusa al transito via Andrea Doria da via Antonio Gramsci, eccetto residenti e autorizzati. In via Silvio Pellico ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra e divieto di svolta a destra per chi viene verso piazza Ciro Menotti. In via della Vittoria ci sarà il doppio senso di marcia, nell’ultimo tratto, dalla traversa con via Malatesta a piazza Ciro Menotti, per tutti i residenti abitanti nel tratto di strada interessato.

Per lavori di asfaltatura viene introdotto un senso unico alternato in via Cameazzo, dalla Pedemontana alla rotatoria con via Dell'Elettronica, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 da mercoledì 14 a sabato 17 novembre.

Per lavori di asfaltatura viene introdotto il senso unico alternato, regolato da movieri, in via Della Stazione, da via Ghiarola Nuova fino all’altezza con il cavalcavia sulla Pedemontana, da giovedì 15 a lunedì 19 novembre.

Per un allacciamento gas, in via Ghiarola Nuova n. 120, ci sarà un restringimento di carreggiata con istituzione di un senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo mobile, dalle ore 8 alle ore 18 del 15 novembre

Fino alle ore 18 di venerdì 16 novembre, in via Magellano viene istituito il restringimento della sede stradale, all’altezza del civico 27, per consentire lavori di privati.

Data di pubblicazione: 12 novembre 2018

Avvisi recenti
03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

Vedi tutti gli avvisi