Accessibilità

Visita a Tramonti

Per saldare il rapporto di amicizia tra le due comunità.

La scorsa settimana, su invito dell’amministrazione comunale di Tramonti (SA), il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, il vicesindaco Morena Silingardi, l’assessore Carlo Santini e il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Reginato, insieme con il parrocco di Fiorano, don Antonio Lumare, si sono recati in visita al paese, ‘polmone verde’ della costiera amalfitana.

Diverse famiglie fioranesi vengono da quelle zone e negli anni hanno mantenuto forti legami con la comunità d'origine, per questo l’amministrazione ha ritenuto di accettare l’invito che già da tempo era stato fatto e di incontrare le istituzioni locali, nella persona del sindaco Domenico Amatruda e vicesindaco Vincenzo Savino, per ribadire il legame di amicizia tra le due comunità.

Si è trattato di due giorni di visita intensi (10 e 11 agosto), in cui si è dialogato sulla possibilità di collaborazioni tra i due paesi, su come mantenere vivo il legame, ma anche delle implicazioni economiche dovute alla pandemia nei rispettivi territori. Sono  state anche organizzate visite a realtà produttive locali, per lo più agroalimentari, a gestione familiare, come un caseificio e un’azienda produttrice di limoni biologici poi trasformati in liquori locali. “Abbiamo trovato persone che producono prodotti di elevata qualità, che mettono grande passione in quello che fanno, legate al loro territorio e al loro lavoro, orgogliose di mostrarci procedimenti e prodotti. ” – ha commentato il sindaco Francesco Tosi, che ha inviato il collega a ricambiare la visita a Fiorano Modenese, dove già negli scorsi anni sono state fatte iniziative per fare conoscere i prodotti della costiera amalfitana.

 

Data di pubblicazione: 17 agosto 2020

Avvisi recenti
21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

19.09.2023

A Fiorano Modenese è in arrivo il CineSwing Festival!

Sabato 30 settembre un evento unico dedicato agli amanti del ballo swing

18.09.2023

Successo per gli eventi della stagione estiva fioranese

Molto apprezzate dal pubblico le tante iniziative in piazza e le rassegne di musica e cinema nella corte del Castello di Spezzano, spesso con il “tutto esaurito”

15.09.2023

Buon anno scolastico a tutti!

Il messaggio agli studenti fioranesi dell’assessore alle Politiche educativo-scolstiche, Luca Busani

14.09.2023

Scuole fioranesi pronte per il nuovo anno

Durante l’estate sono stati diversi gli interventi per la sicurezza e per renderle più gradevoli e vivibili

Vedi tutti gli avvisi