Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Visita istituzionale al cimitero militare restaurato di Cason del Coston

Visita istituzionale al cimitero militare restaurato di Cason del Coston

Hanno partecipato l’assessore Luca Busani e lo storico Filippo Barbieri, per rendere omaggio a fioranese Alessio Bendetti lì sepolto.

Domenica 10 ottobre 2021 l’assessore alle Politiche Educative, Luca Busani, in rappresentanza del Comune di Fiorano Modenese, e Filippo Barbieri, ricercatore storico fioranese e vicepresidente Associazione Studi Militari Emilia Romagna, su invito del Sindaco di Borso del Grappa (TV), hanno partecipato all’inaugurazione del Cimitero militare restaurato di Cason del Coston. Scopo della visita l’omaggio al concittadino fioranese Alessio Benedetti, caduto durante la prima guerra mondiale e lì inumato.

Sul luogo erano presenti autorità civili e militari da tutta Italia, nonché varie delegazioni austriache, venute a rendere omaggio ai rispettivi caduti. A seguire, i presenti si sono recati in visita al Sacrario Militare di Cima Grappa, in ricordo del centenario della traslazione del milite ignoto all'altare della patria a Roma.

 

Data di pubblicazione: 12 ottobre 2021

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi