Accessibilità

Vita dei grandi nella musica

Quattro appuntamenti al Centro culturale via Vittorio Veneto per conoscere la musica classica.

Lunedì 27 gennaio alle ore 20.30 inizia una nuova rassegna dal titolo ‘Vita dei grandi della musica’ al Centro 'Via Vittorio Veneto’, organizzata dal Comitato Fiorano in Festa, con  il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese.

Da gennaio ad aprile, ogni ultimo lunedì del mese, sono in programma quattro conversazioni-concerto condotte dai Maestri Gen Llukaci (violino) e Stefano Malferrari (pianoforte), per meglio conoscere i più importanti aspetti della musica classica e il lavoro di quei compositori che attraverso la loro opera hanno portato un contributo fondamentale all'evoluzione del linguaggio e dell'estetica musicale. Al termine il consueto brindisi che conclude tutti gli eventi proposti dal Centro Via Vittorio Veneto

Il 27 gennaio i partecipanti potranno conoscere, comprendere ed ascoltare Mozart, seguiranno Beethoven (24 febbraio 2020), Schubert (16 marzo 2020) ed infine Chopin (6 aprile 2020).

Seguendo questi incontri musicali, anche chi si accosta alla musica classica per la prima volta riuscirà a sorprendersi di quanto questa sia attuale e comprensibile, come pure di quanto le melodie dei compositori siano uno strumento di grande comunicazione emotiva che scavalca le differenze storiche e culturali fino ad arrivare a noi ancora carico dei propri valori, dato che la musica classica è la base stessa su cui poggiano tutte le composizioni, le musiche e le melodie moderne.

L’ingresso è a offerta libera (quota minima 15 euro a persona; quota anticipata per tutti gli incontri 40 euro).

Per informazioni: www.centrovvv.com; e-mail: centrovvv@gmail.com oppure rivolgersi al Servizio cultura: cultura@fiorano.it.

Data di pubblicazione: 22 gennaio 2020

Avvisi recenti
26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

23.09.2022

Orari apertura ufficio elettorale e trasporto ai seggi

Domenica ufficio aperto dalle 7 alle 23. AVF offre il servizio di trasporto per gli elettori con difficoltà a deambulare.

Vedi tutti gli avvisi