Salta al contenuto

Contenuto

Emiliaadomicilio.it è un portale web per aiutare i cittadini a trovare chi consegna a domicilio nella propria zona e per dare agli esercenti la possibilità per farsi trovare dai clienti.

L' idea nasce durante il lockdown dai fioranesi Cristiano Baroni e Daniele Montecchi, titolari della web agency Digitalion, con sede a Fiorano Modenese. Ed è proprio al Comune di Fiorano Modenese che i due giovani, la scorsa primavera, hanno voluto proporre il loro lavoro per aiutare gli esercizi commerciali fioranesi ad entrare nel mondo del commercio digitale, in modo semplice, immediato e gratuito. 

Qualsiasi tipo di esercente potrà essere inserito all’interno del portale, dopo una verifica, fatta dai gestori del portale, per controllare che si tratti di un'attività regolare. Gli iscritti potranno poi aggiornare le loro schede in autonomia, inserendo o modificando le informazioni.

Il portale 'Emilia a domicilio' consente ai clienti di trovare velocemente e facilmente chi consegna a casa loro o chi ha attivato il servizio di asporto, in questo periodo di emergenza sanitaria. Il cliente può comunicare con il negozio, bar, ristorante che sia direttamente via whatsapp, telefono, mail o sito internet ed eventualmente fare il suo ordine.

In una prima fase erano stati inseriti nel portale gli esercizi commerciali che avevano segnalato la loro disponibilità al Comune alla consegna a domicilio durante il lockdown. Ora chi vuole essere inserito può contattare info@digitalion.it o compilare in modulo on line sul portale.

Per informazioni si può visitare il sito www.emiliaadomicilio.it 

Ultimo aggiornamento: 12-06-2023, 11:06