Salta al contenuto

Contenuto

In attesa di Reggio narra 2023, l'evento che ogni anno attira appassionati di letteratura e narrativa da tutta Italia, i nidi La Collina dello Scoiattolo e La Tana del tasso aderiscono a "La Notte dei Racconti", un'iniziativa che porterà i partecipanti in un viaggio emozionante tra le pagine di Italo Calvino, nel centenario della sua nascita.

Presso il nido La Collina dello Scoiattolo di Spezzano e il nido La Tana del Tasso di Fiorano Modenese, adulti e bambini si lasceranno conquistare dalle storie lette ad alta voce, in un'atmosfera di magia e mistero.

Il nido La Collina dello Scoiattolo per l'occasione si illuminerà di luce blu, il colore della serata, e i partecipanti potranno anche indossarlo come preferiscono. Alle 20.00 inizieranno le letture, con "Shh!" letta da Giulia D. all'esterno, "La caramella istruttiva" letta da Lorena e Alice in salone e "Sono il più forte" letta da Giulia P. in dormitorio. La serata sarà documentata attraverso gli occhi dell’educatrice Katia, che immortalerà le emozioni e le avventure vissute dai partecipanti.

Per quanto riguarda il nido La Tana del Tasso di Fiorano Modenese, la serata sarà dedicata alla memoria del pedagogista Loris Malaguzzi e inizierà alle ore 20.00. Il programma prevede la lettura animata de "La gallinella rossa" di Attilio, a seguire, la lettura drammatizzata de "Il gigante salterino" di Donalson  Oxenbury e la lettura proiettata di "Tutto cambia" di Browne.

La Notte dei Racconti è un'occasione unica per immergersi nella magia della narrazione e scoprire il potere delle parole, in attesa della grande kermesse di Reggio narra 2023.

Ultimo aggiornamento: 12-06-2023, 12:06