Salta al contenuto

Contenuto

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro storico di Fiorano, con il rifacimento della condotta dell’acquedotto e, dove necessari, interventi alla rete del gas, propedeutici alla realizzazione di una nuova pavimentazione e arredo urbano. In particolare è stata trasferita la fermata dell’autobus, in via Santa Caterina, all’altezza dell’incrocio con via Messori, zona Casette. I lavori proseguiranno per tutto il mese di novembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio e riprenderanno a gennaio. Nei mesi scorsi il comune aveva coinvolto Hera, invitandola ad effettuare i lavori nei sotto-servizi (fogna, acqua e gas), così da evitare interventi all'indomani della nuova pavimentazione.  La prima parte dei lavori comporterà la chiusura al traffico di Via Vittorio Veneto tra via Gramsci e via Guglielmo Marconi per i singoli tratti interessati dal cantiere, garantendo l’accesso ai residenti e al carico/scarico delle merci. Chi scende da via Santuario ha l’obbligo di proseguire in via Gramsci.

Per realizzare la pista ciclabile che da via Viazza a Ubersetto, attraverso via Canaletto, si collega al tratto ciclabile del cavalcavia che consente di superare la Pedemontana, come stralcio di una rete di ciclabili per Fiorano e per Spezzano, fino al 28 febbraio 2019 viene istituito in via Canaletto un senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per lavori di potatura, in via Magellano, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di lunedì 26 novembre, all’altezza del civico 19 potrà essere introdotto un senso unico alternato regolato da movieri.

In via dell'Elettronica fino al 5 dicembre sarà presente un restringimento di sede stradale, con istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri, dalla rotatoria con via del Canaletto fino a fronte ceramica Minerva per lavori di potenziamento acquedotto civile e industriale.

Martedì 27 novembre, fino alle ore 12.00, restringimento con riduzione ad una corsia di marcia su via san Giovanni Evangelista altezza ceramica Florim e restringimento stradale in via del Canaletto, con eventuale senso unico alternato regolato da movieri o da semafori mobili, sempre ad altezza ceramica Florim.

Ultimo aggiornamento: 12-06-2023, 12:06