Contenuto
Sarà una intensa settimana quella del teatro Astoria di Fiorano Modenese. Si comincia mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, con ‘Stelle danzanti’, il saggio natalizio della scuola di balletto Dancing Time. Giovedì 19 dicembre Massimo Dapporto interpreta, per la stagione teatrale, ‘Un borghese piccolo piccolo’. Sabato 21 dicembre, alle ore 15.30, la Scuola di Musica dell’associazione Gioventù Musicale d’Italia, tiene il suo saggio natalizio. Subito dopo, alle ore 17, per il progetto ‘Vista sull’Europa’ promosso dal Comune di Maranello, dal Comune di Fiorano Modenese e dall'associazione Babelia. Intervengono Francesca Gilli impegnata nella cooperazione internazionale e Paolo Bergamaschi per ventiquattro anni impegnato come consigliere politico presso la Commissione Esteri del Parlamento Europeo. Segue la proiezione del cortometraggio ‘Viaggiatori leggeri’, realizzato con un workshop condotto da Ado Hasanovic.
Domenica 22 dicembre l’Astoria ospita, alle ore 11, la presentazione e la distribuzione della strenna natalizia ‘Mi ritorna in mente 6’, ricordi di Natale Amici, Luigi Giuliani e Luciano Callegari. Intervengono il sindaco Francesco Tosi, il vicesindaco Morena Silingardi, gli autori e curatori, il presidente Lapam Confartigianato Ercole Leonardi, l’imprenditore Paride Pini.
Ma il Natale a Fiorano non é soltanto in teatro. Giovedì 19 dicembre al Bla, alla sera, ultima serata dedicata ai giochi di società per adulti con ‘Nati per giocare’ organizzato dalle associazioni Legalità Bene Comune, Balena Ludens e ALCO. Venerdì 20 dicembre al Bla ci sono le ‘Storie sotto la neve’, letture per bambini da 5 a 10 anni, con ingresso libero, a cura dell'associazione Librarsi.
Al centro parrocchiale, dalle ore 19.15 alle ore 23, i ragazzi delle medie e delle superiori sono invitati a ‘Giokinsieme’, pizza e giochi di società, a cura del gruppo Oratorio e dell’associazione Balena Ludens.
A Spezzano, alla mattina di domenica 22 dicembre, alle ore 9, si inaugura il nuovo allestimento del Museo dei Presepi dal Mondo, con le autorità comunali. Il Museo rimarrà aperto poi fino all’Epifania. In piazza Falcone e Borsellino, per tutto il giorno, ci saranno animazione e stand gastronomici, a cura dell'associazione San Rocco.
Ultimo aggiornamento: 12-06-2023, 12:06