Salta al contenuto

Contenuto

Dopo la riapertura della Biblioteca il 18 maggio scorso per la sola attività di prestito e restituzione libri, dal 3 agosto un’importante novità attende gli utenti: sarà possibile l’accesso agli scaffali per la scelta dei libri.

La graduale riapertura dei servizi non prescinde dall’applicazione delle norme sanitarie generali (distanza fisica e non assembramento, mascherine, gel disinfettante), dei protocolli e delle linee guida definiti in ambito nazionale e territoriale.

Gli utenti potranno accedere nelle sale a scaffale aperto (primo piano e piano terra area 0-6 e ragazzi) nel rispetto delle norme di sicurezza generali, del distanziamento interpersonale e dell’igienizzazione delle mani.

 Al primo piano è prevista la presenza contemporanea al massimo di 15 utenti; a piano terra invece è prevista la presenza contemporanea al massimo di 5 utenti nell’area ragazzi e 2 nell’area bimbi (un adulto e un bambino sono considerati un utente). È fatto obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, igienizzare le mani e indossare la mascherina.

 Non è ancora possibile sostare in biblioteca per leggere, sfogliare quotidiani e riviste, studiare, utilizzare le postazioni pc della biblioteca o il distributore di bevande

È invece possibile prendere fino a 10 libri in prestito.

 Nel mese di agosto la biblioteca Paolo Monelli sarà aperta solo in orario pomeridiano dalle ore 15 alle ore 19; chiusa al pubblico dal 10 al 15 agosto

Ultimo aggiornamento: 12-06-2023, 12:06