Salta al contenuto

Contenuto

Si terrà dal 28 aprile al 5 maggio al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, la nona edizione di Ennesimo Film Festival. Anche quest’anno il pubblico sarà protagonista del Festival fra votazioni, incontri dedicati, giurie e la conferma di due progetti speciali: Non è l’Ennesimo Ospite e Il Terzo Giurato, entrambi pensati per condividere sempre più un legame ancora più forte con la comunità.  
Nello specifico, Non è l’Ennesimo Ospite è il progetto che permette ai cittadini fioranesi e non solo, di ospitare a casa propria uno dei registi della Selezione Ufficiale del Festival. Uno scambio culturale e cinematografico per conoscere, nel quotidiano, la vita e i segreti di artisti destinati a salire, in futuro, sui più importanti palchi internazionali del cinema. Per dare la propria disponibilità a ospitare i registi della nona edizione della kermesse basta candidarsi sul sito ennesimofilmfestival.com.
Il progetto Il Terzo Giurato  invece offre la possibilità agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, di far parte della Giuria Ufficiale del Festival e assegnare in questo modo l’Ennesimo Premio della Giuria, il più importante del Festival. Accanto ai due giurati, ossia giornalisti, attori e professionisti del mestiere, ci sarà quindi un collettivo di ragazze e ragazzi che, dopo aver seguito un corso di analisi e critica cinematografica con gli educatori dell’Academy, potranno scegliere, insieme ai colleghi, il vincitore della kermesse. Un esempio? L’anno scorso i giovani giurati hanno condiviso la scrivania dei voti con l’autore e speaker radiofonico Stefano Andreoli e la docente di cinema Jaroslava Hynštová. Anche in questo caso le candidature sono già aperte. È sufficiente recarsi sul sito dell’Academy di Ennesimo, all’indirizzo ennesimoacademy.it, dove, nella pagina principale, è visibile il richiamo alla sezione de Il Terzo Giurato per compilare il form di candidatura.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Progettazione e gestione eventi culturali, manifestazioni, valorizzazione del patrimonio storico-artistico, turismo, coordinamento polo BLA, cinema teatro Astoria, castello di Spezzano e Museo della ceramica

Piazza Martiri Fioranesi

41042 Fiorano Modenese

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024, 09:02