Accessibilità

Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e per il Clima - PAESC

Come ridurre le emissioni di anidride carbonica e gas climalteranti e aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici

Uno strumento per contribuire attivamente al percorso di riduzione delle emissioni di anidride carbonica e gas climalteranti e aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici del Comune di Fiorano Modenese.

 

Il PAESC (Piano per l’Energia Sostenibile e il Clima) approvato dal Comune di Fiorano Modenese il 25 febbraio 2021, in continuità con gli atti formali di adesione nel 2009 al Patto dei Sindaci e nel 2011 all'approvazione del PAES, si pone l’obiettivo di ridurre entro il 2030 del 50% le emissioni di CO2 da consumi finali di energia, rispetto all’anno di baseline (per il Comune di Fiorano Modenese al 1998) e di attivare azioni per diminuire gli effetti dei cambiamenti climatici già in atto. Obiettivi ambizioni che l’Amministrazione comunale si è volontariamente prefissata per dare un contributo alla sfida climatica globale attraverso la realizzazione di 27 azioni declinate su diversi settori di intervento (trasporti, edifici, industria..).  

Avvisi recenti
22.09.2022

Censimento delle alberature a Fiorano Modenese

La schedatura di ogni albero in base a diversi dati permetterà di programmare interventi e tracciarli nel tempo

09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

26.05.2022

Ristorazione: parte UPVIVIUM, contest che porta la Riserva di Biosfera in gara in Italia

I vincitori delle sei Riserve di Biosfera (tra cui quella delle Salse), partner di progetto, si contenderanno il primato nazionale con un contest live

Vedi tutti gli avvisi