Accessibilità

Ritiro ingombranti

Prima di buttare un bene ancora in buono stato che potrebbe essere riutilizzato, accertati che onlus e associazioni no profit dell’Emilia Romagna non siano interessati a riutilizzare il materiale ingombrante che vuoi dismettere.

Se il materiale non è idoneo al riutilizzo puoi rivolgerti a Hera che offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi, dei seguenti rifiuti:

  • ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
  • ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…). 

Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente portati alle stazioni ecologiche.

Per prenotazioni chiamare il Servizio Clienti 800 999500

Avvisi recenti
17.03.2023

Sentieri Comuni

Valorizziamo il nostro paesaggio insieme ai Comuni vicini!

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

29.12.2022

Move-In

Il nuovo sistema della Regione per il monitoraggio dell'inquinamento in base ai chilometri percorsi da parte degli autoveicoli

Vedi tutti gli avvisi