Accessibilità

Stazioni ecologiche

Dal 1° luglio 2016 le stazioni ecologiche dell'Unione del Distretto Ceramico sono diventate intercomunali. I cittadini di ogni comune potranno conferire i propri rifiuti differenziati in tutti gli impianti attivi a Fiorano , Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano e Sassuolo.

Presso le stazioni ecologiche di via Canaletto, 37 (orari Riciclandia) e di via Ghiarola Vecchia, 51 (orari Ecoisola) il cittadino può conferire gratuitamente tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia e/o dimensioni e/o peso, non possono essere raccolti con il servizio ordinario. Anche le utenze non domestiche possono conferire i rifiuti non pericolosi trasportati in conto proprio.

Ogni stazione ecologica è presidiata da uno o più operatori incaricati dell'accettazione, della gestione e dell'assistenza. I

l conferimento dei rifiuti alle stazioni ecologiche consente di caricare punti sul badge, distribuito presso le stazioni stesse, per ottenere sconti in bolletta. 

Tipologia di rifiuti che si possono portare all'isola ecologica

Avvisi recenti
22.09.2022

Censimento delle alberature a Fiorano Modenese

La schedatura di ogni albero in base a diversi dati permetterà di programmare interventi e tracciarli nel tempo

09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

26.05.2022

Ristorazione: parte UPVIVIUM, contest che porta la Riserva di Biosfera in gara in Italia

I vincitori delle sei Riserve di Biosfera (tra cui quella delle Salse), partner di progetto, si contenderanno il primato nazionale con un contest live

Vedi tutti gli avvisi