Accessibilità

Stazioni ecologiche

Dal 1° luglio 2016 le stazioni ecologiche dell'Unione del Distretto Ceramico sono diventate intercomunali. I cittadini di ogni comune potranno conferire i propri rifiuti differenziati in tutti gli impianti attivi a Fiorano , Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano e Sassuolo.

Presso le stazioni ecologiche di via Canaletto, 40 (orari Riciclandia) e di via Ghiarola Vecchia, 51 (orari Ecoisola) il cittadino può conferire gratuitamente tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia e/o dimensioni e/o peso, non possono essere raccolti con il servizio ordinario. Anche le utenze non domestiche possono conferire i rifiuti non pericolosi trasportati in conto proprio.

Ogni stazione ecologica è presidiata da uno o più operatori incaricati dell'accettazione, della gestione e dell'assistenza. I

l conferimento dei rifiuti alle stazioni ecologiche consente di caricare punti sul badge, distribuito presso le stazioni stesse, per ottenere sconti in bolletta. 

Tipologia di rifiuti che si possono portare all'isola ecologica

Avvisi recenti
22.05.2023

Lavori di posatura arredi nei parchi e sfalcio aree verdi

Ecco le novità

05.05.2023

Consorzio della Bonifica Burana

Numeri utili e orari reperibilità

02.05.2023

Comunità energetica Ferrari: un progetto di decarbonizzazione per Fiorano Modenese e Maranello

Cittadini, istituzioni e imprese insieme per condividere l'energia prodotta da un nuovo impianto fotovoltaico presso il circuito di Fiorano

Vedi tutti gli avvisi