Voto dei comunitari
I cittadini non italiani, appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea e residenti nel Comune di Fiorano Modenese, possono votare se si sono iscritti nella relativa Lista elettorale aggiunta. L’iscrizione in tali liste deve essere richiesta:
- entro l'11 marzo 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese d’origine).
- Come fare
Il cittadino non italiano appartenente ad uno Stato dell’Unione Europea che desidera esercitare il diritto di voto deve presentare domanda di iscrizione nelle apposite "liste elettorali aggiunte" tenute presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Fiorano Modenese, previa esibizione di un documento di identità.
Oltre il termine sopraindicato, le istanze non potranno essere accolte, pertanto, i cittadini interessati non potranno votare per le elezioni in argomento.
La domanda compilata, sottoscritta e corredata da fotocopia del documento d’identità, può essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro l'11 marzo 2024 al seguente indirizzo: Servizio Elettorale Via Vittorio Veneto n. 23, 41042 Fiorano Modenese. orari ufficio elettorale
L’Ufficio Elettorale, verificati i requisiti di ammissibilità, procederà all'iscrizione del cittadino richiedente nelle apposite "liste elettorali aggiunte". Il neo iscritto sarà invitato tramite lettera a ritirare la tessera elettorale. - Per maggiori informazioni: https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-dait-n13-del-15-febbraio-2024
- https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti