Dal prossimo anno scolastico 2024-2025, il Comune di Fiorano Modenese, gli Istituti Comprensivi e la ditta di ristorazione scolastica Cir-Food introdurranno una nuova modalità di prenotazione dei pasti per il servizio di ristorazione scolastica presso le scuole primarie.

Attualmente, la prenotazione del pasto avviene a scuola tramite la raccolta quotidiana delle prenotazioni a cura del personale scolastico. Con il nuovo sistema, invece, la famiglia potrà gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite l'utilizzo di un'applicazione per smartphone o di un apposito sito web.

I dati relativi all'alunno/a, comprese le preferenze rispetto alla tipologia di pasto, saranno già caricati sul sistema e il pasto sarà considerato prenotato per tutti i giorni di scuola. La famiglia dovrà disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire, anche con largo anticipo (fino a 7 giorni prima), e fino alla mattina stessa, entro le 9.15.

È importante notare che i pasti che non saranno disdetti entro l'orario limite saranno fatturati all'utente indipendentemente dall'effettivo consumo, come già avviene con il sistema attuale. Dall'avvio dell'anno scolastico 2024-25, sarà attiva unicamente la prenotazione tramite app/web e, pertanto, i pasti che non saranno disdetti tramite app/web dalla famiglia saranno fatturati all'utente indipendentemente dall'effettivo consumo.

Modalità di accesso al servizio App e Web:

Per accedere al servizio di prenotazione tramite app o web, sarà necessario seguire i seguenti passaggi:

APP

1. Installare l'applicazione "eCivis" sul proprio dispositivo.
  2. Ricercare l'ente: COMUNE di FIORANO MODENESE - FIORANO MODENESE A.S. 24/25.
  3. Accedere con il proprio SPID/CIE.
  4. Accedere alla sezione "Prenotazioni".
  5. Procedere con la variazione della presenza dal calendario disponibile per ogni Alunno a carico.

1. Accedere all'area personale del portale https://modena.ecivis.it.
  2. Inserire le credenziali SPID/CIE.
  3. Accedere alla sezione "Prenotazioni".
  4. Procedere con la variazione della presenza dal calendario disponibile per ogni Alunno a carico.

Scarica il Manuale:

Guida all'utilizzo di Ecivis

Per maggiori informazioni:

Contattare l'ufficio Ristorazione scolastica all'indirizzo mail: Scuola@fiorano.it