Termine presentazione domande: 31 ottobre 2025

E' pubblicato all'Albo pretorio online l'avviso pubblico di riapertura dei termini di manifestazione di interesse ad aderire all’accordo di partenariato per la costituzione di un hub urbano "Hub Fiorano città del Santuario" e di un hub di prossimità "Hub di prossimità frazione Spezzano".

L' avviso è volto alla raccolta di manifestazioni di interesse ad aderire all’Accordo di partenariato per la costituzione di un Hub urbano e di un Hub di prossimità della frazione di Spezzano, di cui alla perimetrazione approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 13/03/2025.
La finalità della L.R. 12/2023 è quella di promuovere e favorire lo sviluppo dell’economia urbana verso modelli innovativi di riqualificazione, sostenibilità, potenziamento e gestione della rete commerciale e dei servizi, con l’obiettivo di raggiungere una maggiore competitività, attrattività e resilienza dei territori e del sistema imprenditoriale e rispondere più efficacemente ai cambiamenti negli stili di vita e di consumo ponendo al centro la rete commerciale, dei pubblici esercizi e dei servizi, in relazione con lo spazio pubblico. A questo fine, gli Hub urbani e di prossimità e i relativi Accordi di Partenariato intendono perseguire alcuni obiettivi generali che saranno dettagliati nel Programma di Sviluppo e Innovazione di ciascun Hub.

Come presentare domanda
I soggetti interessati ad aderire all’Accordo di partenariato di ciascun Hub devono presentare la manifestazione di interesse, secondo il modello allegato, sottoscritta dal rappresentante legale, o da altra persona munita di idonei poteri, corredata da fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. In caso di firma digitale non è richiesta copia del documento di identità.

La documentazione dovrà essere inviata entro il 31 ottobre 2025 ai fini dell'inserimento nell’elenco dei soggetti aderenti all’accordo in sede di

presentazione dell’istanza di riconoscimento regionale.

L’invio al comune di Fiorano Modenese può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: aproduttive@fiorano.it
  • tramite invio alla PEC comunefiorano@cert.fiorano.it
  • mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Fiorano Modenese con sede in piazza Ciro Menotti 1, 41042 Fiorano Modenese.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio Attività Produttive, Commercio ed Eventi del Comune di Fiorano Modenese in via Vittorio Veneto n.27A, tel. 0536/833434, e-mail: aproduttive@fiorano.it.


Avviso pubblico (PDF - 469,4 KB)

Manifestazione interesse hub Fiorano (PDF - 221,2 KB)
Manifestazione interesse hub Spezzano (PDF - 222,0 KB)
Perimetrazione hub urbano Fiorano (PDF - 289,8 KB)
Perimetrazione hub prossimità Spezzano (PDF - 199,9 KB)