Accessibilità

Volontari della Sicurezza

VOS

Con la conferma del presidente Amilcare Barbolini e la nomina del Consiglio, i Volontari della Sicurezza di Fiorano Modenese chiudono un 2016 che li ha visti impegnati 2.274 ore per contribuire, con la loro presenza e la loro attività di prevenzione e controllo, alla sicurezza della comunità. La loro presenza è una garanzia per i cittadini, ma anche un valido punto per chiedere informazioni.

Nel 2016 sono stati chiamati durante le gare ciclistiche e podistiche per assicurare la chiusura delle strade e la sospensione momentanea del traffico; durante le numerose processioni delle parrocchie di Fiorano, Spezzano e Ubersetto,  durante il Maggi Fioranese, la Fiera di San Rocco, la Sagra dell’8 Settembre, i mercatini mensili del riuso, il Natale a Fiorano, durante le principali cerimonie civili, per i corsi di educazione stradale lungo l’apposito percorso nel Parco XXV Aprile.

Hanno inoltre praticato il controllo nei parchi e raccolto segnalazioni dei cittadini; infine sono intervenuti a sostegno degli altri volontari a Maranello per due gare ciclistiche e a Formigine in occasione del Carnevale dei Ragazzi.

Il sindaco Francesco Tosi sottolinea: "Nell'anno appena trascorso i Volontari per la sicurezza hanno raggiunto le 2.300 ore di servizio e lo hanno fatto in modo totalmente disinteressato oltre che nel silenzio di chi svolge un servizio importante alla comunità senza clamore e senza nulla pretendere. Si tratta di un fatto esemplare, di cui  sento il dovere di ringraziare a nome di tutti i cittadini del nostro Comune. Il loro numero può essere aumentato; mi congratulo con coloro che recentemente sono entrati nel gruppo; ringrazio i veterani per l'esempio e la tenacia; auspico che qualche giovane di buona volontà si aggiunga anche quest'anno apportando nuove energie."

Associazione Volontari della Sicurezza

 

Avvisi recenti
24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

21.06.2022

In arrivo le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti

Sono ben 12 i verbali redatti dalle forze dell’ordine nell'ultimo mese

22.03.2022

Inizio lavori frana via Rio Salse

Investimenti per 180 mila euro. A breve anche l’intervento post-frana in via Nuova del Gazzolo

Vedi tutti gli avvisi