Accessibilità

Centri semiresidenziali disabili

Il Centro socio-riabilitativo diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere semiresidenziale, accreditata ai sensi della normativa regionale, destinata a cittadini disabili di età superiore ai 14 anni. Il Centro Diurno ha tra le proprie finalità quella di offrire un sostegno ed un aiuto al disabile ed alla sua famiglia, supportandone il lavoro di cura, attivando strategie per l’integrazione sociale della persona ed interventi volti alla acquisizione dell’autonomia individuale nelle attività quotidiane ed al potenziamento delle capacità cognitive e relazionali.

Avvisi recenti
07.09.2022

Hospice di Area Sud: presentato il progetto

La struttura sorgerà a Spezzano di Fiorano Modenese sul terreno che sarà donato dall’associazione Amici per Vita, con l’importante sostegno di Fondazione di Modena e diversi imprenditori locali. L’Hospice servirà i distretti sanitari dell’area sud e verrà realizzato da Ausl Modena. Testimonial del progetto Giorgio Panariello

05.09.2022

Hospice di Area Sud: presentazione del progetto a Fiorano Modenese

Martedì 6 settembre a Casa Corsini, un incontro per parlare del progetto con Azienda Usl, associazione Amici per la Vita, Fondazione di Modena e ringraziare chi ha contribuito. Sarà presente anche il comico Giorgio Panariello.

Vedi tutti gli avvisi