Accessibilità

Educativa di strada

E' un progetto volto alla realizzazione di azioni e attività nei luoghi di aggregazione e di divertimento dei giovani, al fine di promuovere le risorse e le competenze individuali di gruppo degli adolescenti e dei giovani. I gruppi di prossimità realizzano interventi di animazione, di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione dei comportamenti a rischio. I ragazzi e le ragazze vengono contattati e conosciuti nei loro luoghi abituali di ritrovo (parchi, bar e locali, piazze...). Gli educatori di strada possono ascoltare i bisogni, dare informazioni sui servizi per i giovani e sulla prevenzione e avviare percorsi per incentivare la partecipazione e il protagonismo, realizzando insieme iniziative: concerti, sport, feste, laboratori e altro.

Per informazioni aggiuntive
Avvisi recenti
07.09.2022

Hospice di Area Sud: presentato il progetto

La struttura sorgerà a Spezzano di Fiorano Modenese sul terreno che sarà donato dall’associazione Amici per Vita, con l’importante sostegno di Fondazione di Modena e diversi imprenditori locali. L’Hospice servirà i distretti sanitari dell’area sud e verrà realizzato da Ausl Modena. Testimonial del progetto Giorgio Panariello

05.09.2022

Hospice di Area Sud: presentazione del progetto a Fiorano Modenese

Martedì 6 settembre a Casa Corsini, un incontro per parlare del progetto con Azienda Usl, associazione Amici per la Vita, Fondazione di Modena e ringraziare chi ha contribuito. Sarà presente anche il comico Giorgio Panariello.

Vedi tutti gli avvisi