Accessibilità

IMU: Esenzioni per emergenza Covid

In considerazione degli effetti connessi all’emergenza sanitaria Covid-19, il legislatore ha introdotto diverse esenzioni in materia di IMU rivolte alle categorie di attività maggiormente colpite dalla conseguente crisi economica. Per visionare la sintesi dei provvedimenti, si invita a selezionare il seguente link : schema riepilogativo esenzioni IMU

Per un maggiore dettaglio, i link sono i seguenti : esenzioni acconto e saldo IMU anno 2020  - esenzioni acconto IMU anno 2021 – esenzioni saldo IMU 2021 e IMU 2022 (comparto dell’intrattenimento)

 Dichiarazione Imu – Adempimenti per esenzione

Preme precisare che l’importanza della presentazione della Dichiarazione Imu, o comunque di una Comunicazione, è da collegarsi al rapporto di collaborazione tra contribuente e Servizio Tributi degli Enti Locali che, nelle more dell’effettuazione degli incroci delle banche dati per verificare la corretta applicazione dei requisiti, consentirebbe una immediata individuazione di una esenzione, in luogo di un omesso versamento.

Considerata, inoltre, la complessità delle disposizioni, l’Ufficio Tributi del Comune di Fiorano Modenese riterrà effettuate nei tempi, le comunicazioni relative alle esenzioni Imu 2020 anche se presentate entro il 31/12/2021.

Avvisi recenti
22.02.2023

Sportello Federconsumatori a Fiorano Modenese

Un bilancio del 2022

16.01.2023

Nuova modalità di pagamento dei verbali della Polizia Locale

Possibile pagare attraverso pagoPA; non più attraverso bonifico bancario

23.12.2022

Bilancio di previsione 2023-2025

Approvato mercoledì 21 dicembre, con investimenti di oltre 24 milioni di euro. Infrastrutture, scuola, servizi alla persona e lotta all’evasione i punti cardine

Vedi tutti gli avvisi