Cos'è
400 di Beppe Casales
"Uno spettacolo contro il cambiamento climatico, per ripensare il nostro posto nel mondo"
“400” è una passeggiata nel bosco con mia figlia Nina, un viaggio per scoprire il nostro rapporto con quella cosa che chiamiamo natura, così sconosciuta, come sconosciuto è il nostro rapporto con l’aria, l’acqua e il cibo, le tre cose senza le quali davvero non possiamo vivere. Una passeggiata con una bimba, per portare in questo viaggio la curiosità e lo stupore che portano i bambini.
”400” è uno spettacolo contro il cambiamento climatico. Ma la lotta non può essere solo quella per abbassare quel numero. La sfida è di ripensare completamente il nostro posto nel mondo. Perché non è possibile prendersi cura di ciò che non si conosce.
“400” è prodotto in collaborazione con Legambiente per essere una possibilità di cambiamento. Il teatro è il luogo delle domande, dell’incontro tra sconosciuti, del calore dell’emozione. Oggi più che mai le persone hanno bisogno anche di altri strumenti per uscire dal teatro e tradurre quell’esperienza in azione di cambiamento del mondo. L’attivismo non è più una possibilità, è l’unica opzione.
Prima dello spettacolo, alle 20:30 sarà presente Gian Lorenzo Ingrami autore della mostra "Due passi nel clima", esposta in teatro fino al 13 novembre, per raccontarla al pubblico.


A chi è rivolto
Cittadini
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Costi
Partecipazione libera e gratuita
Contatti
La mostra "Due passi nel clima" sarà visitabile fino al 13 novembre negli orari e giorni di apertura del teatro e su appuntamento contattando l'Ufficio Cultura allo 0536 833439
Ultimo aggiornamento: 13-10-2025, 17:24

