Salta al contenuto

Cos'è

"Date" è la rassegna proposta dal Comune di Fiorano, in collaborazione con il BLA, biblioteca ludoteca archivio, e l’associazione Lumen che propone quattro appuntamenti con la storia, tracciando i legami tra alcuni eventi passati e il nostro presente.

A cura di docenti universitari, gli incontri sono gratuiti e fruibili anche singolarmente: nel tempo di un'ora, si approfondiscono le storie, gli accadimenti e i personaggi che hanno innescato profonde trasformazioni, lasciandoci un’eredità da vivere in modo sempre più consapevole.

Così contemporaneo e già sui libri di storia per via della portata rivoluzionaria della sua arte, Banksy è uno degli artisti più conosciuti e allo stesso tempo misteriosi nel panorama artistico di oggi. "Banksy: ritratto di uno sconosciuto" è il titolo dell'appuntamento in programma per venerdì 5 aprile alle 18,30 al Bla di Fiorano Modenese. L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, così come per tutti gli appuntamenti in programma nell'ambito di “DATE”, la rassegna voluta dal Comune di Fiorano, in collaborazione con il Bla e l’Associazione Lumen, che propone quattro appuntamenti gratuiti in cui si affrontano passato e presente.

Non sarà Fabiola Naldi, come inizialmente indicato nel programma, ma l’esperta d’arte e formatrice Deborah Mendolicchio a tenere l’appuntamento sull'artista misterioso che, attraverso le sue opere ha modificato in modo sovversivo e con audacia la concezione stessa dell’arte, della sua fruizione e del mercato. 

Deborah Mendolicchio, specializzata in formazione, storia e metodologia della critica d'arte ed estetica, crea e dirige reti di vendita di arte contemporanea per conto di gallerie italiane ed estere.

A chi è rivolto

Cittadini

Luogo

Via Silvio Pellico, 9-11 - Fiorano Modenese - 41042

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso libero e gratuito

Contatti

Per conoscere tutte le iniziative della biblioteca ludoteca archivio di Fiorano Modenese è possibile consultare i canali social Facebook e Instagram e, per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: 0536 833403; biblioteca@fiorano.it

Ultimo aggiornamento: 03-04-2024, 15:52